Slide_woman_technology_ortodonzia_ADF

TECNOLOGIE

NEW TECHNOLOGY
DAMON SYSTEM

NON TUTTI I BRACKETS E TUTTE LE TECNOLOGIE SONO UGUALI
CONOSCERE SIGNIFICA ANCHE FARE LA SCELTA MIGLIORE

Il sistema Damon ha cambiato il modo di fare ortodonzia oggi. Questo sistema così rivoluzionario utilizza uno speciale bracket self ligating, (auto legante) con forze estremamente leggere: i risultati di questa intuizione vanno sorprendentemente aldilà di ogni aspettativa. Il trattamento ortodontico è inoltre più confortevole e più rapido di quanto sia stato finora! I risultati e la percezione di un nuovo sorriso sono già visibili dopo le prime settimane di terapia.

 

Il sistema Damon offre la possibilità di raggiungere degli splendidi sorrisi, dei denti dritti ed insieme un miglioramento dell’estetica facciale e labiale. Non era mai stata raggiunta con lo spostamento dentale, un’influenza così positiva nell’osso e nei tessuti molli che supportano e circondano i denti.

 

PERCHÉ IL SISTEMA DAMON È DIFFERENTE
RISULTATI, COMFORT, RAPIDITÀ

Per saperne di più visitate il sito www.damonbraces.com

damon_brackets_adfOrtodonzia
pattern_ADF

INVISALIGN

QUESTO STUDIO HA OTTENUTO LA CERTIFICAZIONE INVISALIGN

COS’È INVISALIGN?

I denti storti si possono allineare senza più “ferretti”. Questa metodica americana cambia la terapia ortodontica utilizzando delle mascherine trasparenti progressive costruiti mediante una tecnologia particolarmente avanzata.

 

Viene rilevata in Studio una scansione delle arcate dentali. Lo scanner analizza la posizione dei denti e delle gengive e la ricostruisce tridimensionalmente mediante un sistema grafico virtuale.

 

L’ortodontista effettua lo studio del caso sul programma 3D ClinCheck® che permette di visualizzare in anticipo ogni fase dello spostamento dei denti del paziente che intercorre tra l’inizio della terapia, con i denti storti, fino al risultato finale con i denti ben allineati e con l’estetica desiderata.

È quindi possibile riuscire a visualizzare  tutte le fasi successive dei movimenti impressi ai denti fino al risultato finale e l’estetica è attentamente valutabile  prima di iniziare la terapia ortodontica. 

Viene quindi dall’Invisalign prodotta una serie di mascherine personalizzate, codificate e numerate per il paziente sulla base degli spostamenti sequenziali che i denti devono raggiungere.

La memoria elastica della mascherina ed il cambio progressivo di esse, permette lo spostamento graduale dei denti. Il paziente dovrà indossarle più possibile, e comunque possono essere rimosse per mangiare e per lavarsi i denti, nonché per sentirsi più a proprio agio in occasioni importanti. Queste mascherine sono sottilissime e completamente trasparenti, difficili da notare se non da molto vicino. 

Per saperne di più visitate il sito www.invisalign.it

invisalign_02
pattern_ADF

INVISIBILE
LINGUALE ALIAS

È POSSIBILE ALLINEARE SENZA CHE NESSUNO SE NE ACCORGA

La terapia con apparecchio linguale, cioè sul versante interno dei denti (linguale appunto), quindi totalmente invisibile, è sempre maggiormente richiesta.
I pazienti che rifiutano apparecchi in metallo o in ceramica ma desiderano ottenere splendidi sorrisi hanno oggi una chance effettiva di raggiungere il loro obbiettivo.
In questo studio è utilizzato il sistema Alias Lingual System, efficiente, semplificato e rapido, con comfort maggiore per il paziente dato lo spessore di soli 1.5 mm dei brackets, il minore spessore esistente tra gli apparecchi linguali.

 

Inoltre, per primo nell’Ortodonzia linguale, il sistema Alias ha un nuovo design e tecnologia per ridurre drasticamente la frizione e permettere l’impiego di forze più leggere. Abbraccia la più avanzata tecnologia linguale, in un design ergonomico, confortevole e metodica semplificata.

 

È la soluzione ideale per i casi non affrontabili con gli allineatori trasparenti (Invisalign), casi che richiedono un alto livello di controllo dei movimenti che solo gli apparecchi fissi possono offrire.

 

Recentemente è stato introdotto l’Alias Social 6, ideale per le minime o modeste malposizioni nella zona anteriore.

Per saperne di più visitate il sito www.ormco.com

upper typodont
pattern_ADF

Trovate una guida di quale sistema di allineamento si adatti di più alle vostre esigenze ed al vostro life-style, con tutti pro e contro.

tabella

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO