LOGO_ALIAS-1

UN SISTEMA INVISIBILE, EFFICIENTE E CONFORTEVOLE.

La dr.ssa Di Felice Adriana è specializzata nella tecnica di allineamento linguale Incognito. Successivamente alla  certificazione Linguale Incognito, Stb, ha conseguito la certificazione in Alias, tecnica che per l’alta affidabilità è diventata ora prevalente nel nostro Studio.

Il desiderio di migliorare il proprio sorriso è frenato spesso dall’idea di dover applicare un apparecchio tradizionale esterno visibile che possa causare un comprensibile disagio.

Ma esiste una tecnica innovativa di allineamento completamente invisibile perché applicata nella superficie interna dei denti: l’ortodonzia linguale.

La tecnica linguale esaudisce finalmente il sogno di tutte le persone che hanno problemi di malposizione dentale e desiderano ritrovare un sorriso armonioso, senza pregiudicare la bellezza esteriore dei denti durante la terapia ortodontica. Senza dover indossare i classici apparecchi composti da brackets e fili metallici esterni.

I brackets linguali sono molto simili ai brackets tradizionali, stesso materiale e stessa meccanica, ma sono posizionati nella superficie interna dei denti, quindi non visibili.

I denti troveranno la loro corretta posizione giorno dopo giorno, in modo del tutto naturale, fino a raggiungere il sorriso perfetto, senza che nessuno se ne accorga.

Senza inoltre dover collaborare con le mascherine trasparenti mobili di allineamento.

Scegliendo l’ortodonzia linguale è possibile sorridere ogni volta, senza pensieri né preoccupazioni nelle relazioni interpersonali, nel proprio lavoro.

upper typodont

CI SONO MOLTE RAGIONI PER SCEGLIERE ALIAS:

– è una metodica ortodontica personalizzata, disegnata e prodotta solo per te su misura
– è estetica, si applica nel versante interno dei denti ed è praticamente invisibile dall’esterno
– i primi risultati si notano a breve
– è confortevole, gli attacchi sono sottili e poco ingombranti

– può correggere tutti i tipi di mal posizionamento dei denti
– non crea rischi di decalcificazione dello smalto sulla parte frontale dei denti
– il risultato è completamente predicibile

METODICA LINGUALE ALIAS

01_ico_adf_ortodonzia

DESIGN E PREDICIBILITÀ

design

Alias è la tecnica linguale più avanzata tecnologicamente perchè è un Sistema, non solo un apparecchio di allineamento.

E’ prodotto dall’Ormco, azienda all’avanguardia nel mondo dell’ ortodonzia, progettato dalle più grandi menti nel campo dell’allineamento linguale, i dottori Scuzzo e Takemoto, leaders mondiali che hanno dedicato anni ed anni di ricerca e perfezionamento in questo specifico settore.

Se siamo arrivati all’Alias, all’estremo perfezionismo in ogni dettaglio ed in ogni steps di progettazione, è solo grazie a loro e a tutti i loro tecnici.

Mediante uno scanner 3D viene rilevata una scansione della bocca del paziente e creata un’immagine virtuale delle arcate dentali. Grazie a questa tecnologia, il laboratorio specializzato Eline, elabora un set-up digitale, ogni movimento dentale cioè per arrivare all’allineamento e alla posizione ottimizzata finale. Il risultato finale dentale sarà completamente predicibile e personalizzato grazie alla strategica applicazione dell’Alias e alla memoria elastica degli archi di allineamento cambiati mensilmente.

È un sistema programmato per condurre i tuoi denti nella stessa posizione del modello ideale finale.

È quindi completamente predicibile ed individualizzato.

02_ico_adf_ortodonzia

COMFORT E VERSATILITÀ

SORRISO

Negli ultimi anni sono state create oltre 7 generazioni di brackets linguali. La tensione dei ricercatori è stata quella di raggiungere un apparecchio sempre più sottile e sempre più efficiente.

Alias è l’ultima innovazione.

Rappresenta una svolta rispetto alle precedenti:
1 – per il minimo ingombro, quindi migliore adattamento e minori problemi di fonazione iniziali.
2 – per la velocità di terapia, perché è una tecnologia “low friction”, i denti scorrono e si muovono con bassa frizione, quindi più velocemente e più facilmente.
3 – per affidabilità: i movimenti sono programmati prima, dalla preparazione del caso su un set-up digitale individualizzato finale.

03_ico_adf_ortodonzia

ESTETICA

ESTETICA

La ragione primaria che fa scegliere l’ allineamento linguale è l‘estetica.

Se si è preoccupati per come il viso ed il vostro sorriso diventeranno con i brackets, Alias è l’opzione ideale, perché 100% invisibile, anche durante la fonazione.

04_ico_adf_ortodonzia

CURA

CURA

Essendo incollato nella parte nascosta dei denti, l‘apparecchio linguale richiede un’igiene più accurata.

All’inizio potrebbe sembrare più difficile perché le zone sono meno accessibili e meno visibili. Se non si segue con attenzione un corretto spazzolamento potrebbero accumularsi placca, crearsi carie e gengiviti. Quindi l’apparecchio linguale è consigliabile solo a chi è accurato e preciso nel mantenimento di un ottimo livello di igiene dentale. Quindi è importante pianificare all’inizio questa cura extra della propria igiene dentale e saperla mantenere nel tempo.

05_ico_adf_ortodonzia

INCONVENIENTI

COMFORT

Sebbene l’apparecchio linguale non causi sensibilità o indolenzimento diverso al movimento dentale rispetto all’apparecchio esterno tradizionale, potrebbe provocare maggiore fastidio che va gradualmente a mitigarsi con il passare delle settimane.

Con l’applicazione dell’apparecchio linguale, alcuni pazienti riscontrano lievi problemi di fonazione. Ma con l’avvenuta miniaturizzazione dei brackets, il problema è sempre meno rilevabile.

Ci sono strategie per controllare e mitigare questa difficoltà: parlare ad alta voce ogni giorno dopo l’applicazione, aiuta a controllare e far tornare la pronuncia in poche settimane alla normalità.

06_ico_adf_ortodonzia

COSTI

COSTI

L’apparecchio linguale è un sistema di allineamento esclusivo che richiede una tecnologia avanzata, costi di laboratorio maggiori, tecnica e più elevata specializzazione, sedute più lunghe nei tempi.

I costi sono dunque maggiori del 30% circa rispetto all’apparecchio di allineamento tradizionale.

Ma se l’estetica, il comfort, la mancanza di collaborazione e la qualità del risultato raggiunto sono le vostre priorità, l’extracosto può avere una ragione.

07_ico_adf_ortodonzia

IL CANDIDATO IDEALE

IMMAGINE DENTI

Chi non sopporterebbe mai un apparecchio fisso visibile anche se di ceramica e più estetico.
Chi non se la sente di collaborare con le mascherine trasparenti mobili di allineamento 22h al giorno per mesi o anni.
Chi è disposto ad una maggiore spesa per questo.
Chi dedicherà maggior tempo all’igiene dentale.
Chi accetterà di rinunciare agli alimenti duri per il corso della terapia.
Chi è disposto ad avere maggior fastidio iniziale in funzione dell’aspetto estetico.

08_ico_adf_ortodonzia

VANTAGGI E SVANTAGGI

DENTI APERTI

Vantaggi
• Invisibilità totale
• Risolve un ampio range di malposizioni dentali
• Efficace in tutti i casi perché sotto controllo esclusivo dello Specialista
• Attiva 24h
• Alta predicibilità del risultato finale
• Mancanza collaborazione con mascherine trasparenti

 

Svantaggi
• Maggiore costo (30%)
• Igiene accurata
• Abituarsi alla presenza brackets sulla superficie linguale dentale
• Sedute mensili e tempi sedute più lunghi
• Problemi fonazione iniziali

digital

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO